Vicenzaoro si lascia alle spalle le incertezze degli ultimi anni per accogliere il 2023 con una nuova edizione della fiera di gennaio oltre ogni aspettativa. Oltre al restyling del quartiere fieristico ufficializzato in questi giorni, Vicenzaoro January vanta un aumento delle presenze del +11,5% rispetto al 2020 con visitatori provenienti da 136 Paesi del mondo (principalmente Europa con il 54,5%, seguita da Medio Oriente, Asia, Turchia, Nord America, Africa e America Latina). Anche la presenza italiana è cresciuta (+20%) coinvolgendo in modo particolare Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia. La prima edizione del 2023 segna anche l’espansione dell’area espositiva di T.Gold, dedicata ai macchinari più avanzati per l’oreficeria, e il consolidamento di VO Vintage e della sua proposta di orologeria e gioielleria d’epoca. Aria di ottimismo confermata dai dati sull’export italiano presentati in occasione della fiera da Federorafi sulle elaborazioni del Centro Studi di Confindustria Moda su dai ISTAT che vedono le esportazioni Made in Italy salire del +27,2% tra gennaio e settembre 2022.