Buccellati celebra San Valentino con un nuovo pendente della linea Opera, accostato alla sua iconica collezione Hawaii. La collezione Hawaii è diventata un elemento imprescindibile tra le proposte di gioielleria della Maison. Con l’avvicinarsi del giorno di San Valentino, Buccellati presenta una reinterpretazione del pendente Opera, trasformato in un cuore stilizzato per onorare la giornata dell’amore e degli innamorati. Il cuore è decorato centralmente con un piccolo pavé di diamanti che ne arricchisce la bellezza. Il design del nuovo pendente si ispira alla collezione Opera, caratterizzata da uno stile rinascimentale con simmetria nel fiore, simbolo ricorrente.
Buccellati affianca al nuovo pendente Opera le creazioni della celebre collezione Hawaii, nata nel 1932 dalla genialità creativa del fondatore della Maison, Mario, ispirandosi alla ghirlanda hawaiiana di benvenuto. La collezione Hawaii presenta una cascata di minuscoli cerchietti d’oro, lavorati con la tecnica del filo ritorto, che interagiscono con la luce e il movimento. Con un diametro di 0.6 mm, i cerchietti sono composti da due fili d’oro ritorti e saldati a mano uno per uno, creando una maglia mobile.
Per una festa senza confini, la collezione Hawaii viene proposta in diverse combinazioni, con grandi cerchi o ellissi concentriche che accarezzano e incorniciano il viso con semplicità e bon ton. I lunghi sautoir abbinati agli orecchini pendenti esaltano la bellezza femminile, mentre il nuovo pendente Opera San Valentino esprime appieno l’amore e l’essenzialità del cuore.
Buccellati sottolinea che ogni giorno dovrebbe essere il giorno dell’amore, ma San Valentino rappresenta un’occasione speciale per milioni di persone in tutto il mondo che colgono l’opportunità di celebrare insieme l’affetto condiviso.
Laura Astrologo Porché
@journaldesbijoux