Sfilata di grandi nomi del lusso da Faraone Casa d’Aste che si prepara al suo prossimo appuntamento con gioielleria, orologeria e luxury good fissato per il 28 maggio. In totale saranno 258 i lotti battuti nella sede di via Montenapoleone a Milano, divisi in tre tornate: al mattino i luxury good, tra cui borse e accessori, servizi per la tavola e argenteria, mentre nel pomeriggio saranno presentati gioielli e orologi.
Anche in questa occasione non mancheranno le grandi Maison come Bulgari, Cartier, Patek Philippe, Audemars Piguet e Chanel che animeranno l’asta con pezzi unici e di altissima qualità. Tra questi spiccano un raro choker della collezione Monete di Bulgari degli anni ‘80, un anello con zaffiro Burma di circa 16,50 ct e un altro con zaffiro Ceylon di circa 14 ct, oltre a vari pezzi con diamanti e gemme di colore.
Il catalogo degli orologi comprende invece un raro Patek Philippe 3770/001 rinominato “Nautellipse” perché nato dall’unione, negli anni ’80, del modello Ellipse e del Nautilus. L’orologio, realizzato in oro giallo, è solo il quarto esemplare di Nautellipse a comparire sul mercato internazionale delle aste. Tra i pezzi ricercati dello slot dedicato agli orologi figurano anche due Audemars Piguet modello Royal Oak e due orologi Rolex degli anni ’50.
Se il pomeriggio vedrà come protagonisti gioielli e orologi, il mattino sarà dedicato al tour vintage nel mondo del lusso, con borse firmate Chanel, Hermes e Gucci altamente ricercate e considerate veri e propri investimenti.