Cambiano le abitudini delle aziende e il loro modo di comunicare: non solo le relazioni con i clienti assumono un nuovo volto, ma anche quelle con la forza vendita si trasformano in base alle nuove esigenze che impediscono di incontrarsi come prima. In quest’ottica il mondo digitale sta agevolando le interazioni tra brand e venditori, costretti momentaneamente a interagire solo online. Così l’azienda vicentina Fope ha trasformato l’appuntamento annuale con tutti i rappresentanti della forza vendita, solitamente organizzato a Vicenzaoro, in un evento digitale. I venditori di tutto il mondo, dall’Australia al Canada, da Tokyo a Dubai, dall’Europa alla Florida, hanno potuto scoprire le nuove collezioni del brand durante due giorni di presentazioni, il primo dedicato a tutti e il secondo organizzato in sessioni di approfondimento per i diversi mercati. Presenti all’evento il presidente e il vicepresidente dell’azienda, Umberto e Ines Cazzola e l’amministratore delegato Diego Nardin che ha aperto l’evento con una panoramica sulle performace dell’azienda nel 2020, sull’etica e la sostenibilità, temi di grande importanza per Fope. Su uno sfondo dedicato al tema del viaggio, la product manager Claudia Piaserico ha introdotto le nuove collezioni Essential, Eka Tiny e Vendôme. Essential, che comprende anelli e orecchini in oro 18 carati con diamanti, gioca sulle linee dell’iconica Maglia Novecento. Con Eka Tiny l’azienda si apre a un pubblico più giovane trasformando la rondella dei gioielli in un elemento geometrico che contrasta con le linee più morbide della maglia. La nuova versione di Eka Tiny sarà disponibile anche in rodio nero e diamanti neri per il pubblico maschile. Infine Fope reinterpreta uno sei suoi grandi classici, Vendôme, con l’introduzione di nuovi tagli di diamante e nuove pietre preziose. L’elemento centrale dei gioielli Vendôme dà, infatti, il benvenuto a diamanti taglio princess e baguette e a rubini e zaffiri blu. A chiusura dei due giorni di eventi digitali, il Chief Marketing Officer, Marilisa Teatini, ha presentato le novità riguardanti il marketing e la comunicazione tra le quali la nuova campagna 2021/2022 che vede i gioielli Fope adattarsi alle sei diverse identità della modella che li indossa e alle più svariate contaminazioni culturali.