Il brand Amourrina ha voluto celebrare la 60esima edizione della Biennale d’Arte di Venezia con il lancio di una speciale capsule collection in omaggio alla tradizione veneziana del vetro rivisitata in chiave pop. For Art Lovers è una linea di 80 perle Amourrina realizzate in edizione limitata a Murano con murrine vintage degli anni ’90, con l’iconico disegno a “rosetta” e montate su ciondoli in oro. In un contesto in cui la produzione industriale ha preso il sopravvento, Amourrina vuole promuovere con For Art Lovers un movimento in grado di riscoprire l’importanza dell’artigianato e del savoir faire degli artigiani. Per farlo ha coinvolto diverse personalità del mondo dell’arte per la campagna lancio della collezione, realizzata dalla fotografa Cristina Spagnolo con la direzione creativa di Alessandra Cardone. Inoltre, una parte del ricavato della vendita della collezione sarà devoluta al “Comitato per la Salvaguardia dell’Arte delle Perle di Vetro Veneziane (CPVV)”, che si occupa attivamente della valorizzazione, trasmissione e salvaguardia dell’Arte delle Perle di Vetro Veneziane e che ha ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO nel dicembre del 2020.