Iniziato già negli ultimi anni e consolidato poi nel 2020, il nuovo piano strategico del Gruppo Damiani ha come obiettivo il rafforzamento delle attività di comunicazione su tutti i canali digitali, potenziando i servizi di assistenza e vendita online. Con il canale e-commerce che, nel 2020, ha quadruplicato le vendite rispetto all’anno precedente, il Gruppo ha deciso di accelerare ulteriormente la propria strategia nominando Andrea Ferrazzi, precedentemente responsabile del digital marketing per il Gruppo Tod’s, a capo del dipartimento digital. Il suo ingresso rafforzerà il percorso di digitalizzazione attraverso lo sviluppo di una piattaforma e-commerce e omnicanale per tutti i marchi del Gruppo e il consolidamento della presenza digitale in tutti i mercati. Il nuovo piano strategico mirerà anche a potenziare il CRM per lo sviluppo di una digital customer experience integrata con la rete retail: tutti gli appassionati potranno visionare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo nel mondo un’ampia selezione di creazioni, anche attraverso nuove esperienze digitali organizzate con partner d’eccellenza. Anche i rivenditori autorizzati riceveranno il supporto per la loro comunicazione online grazie a nuovi servizi digitali e di e-commerce. Nell’ottica di questo nuovo percorso intrapreso dal Gruppo, in occasione della Milano Fashion Week, Damiani ha presentato un nuovo appuntamento del progetto digitale #PassionForDiamonds. Attraverso uno storytelling diffuso via Instagram, Silvia Damiani, terza generazione della famiglia Damiani, ha guidato gli utenti del social media alla scoperta dell’iconica collezione Mimosa. Il viaggio esplorativo è stato arricchito da clip realizzate in Manifattura, bozzetti, curiosità, consigli di stile e video che hanno coinvolto la brand ambassador Madalina Ghenea. Il pubblico digitale ha anche avuto modo di interagire durante la presentazione con box interattivi che permettevano di porre domande, chiedere consigli e selezionare la propria creazione preferita. Per visionare dal vivo le creazioni Mimosa sarà possibile prenotare un appuntamento in negozio con il proprio venditore di fiducia.