In continua evoluzione e sperimentazione, Swarovski svela un nuovo capitolo del proprio percorso: il Creators Lab. La nuova piattaforma del brand permette ai clienti di acquistare direttamente dall’azienda austriaca i prodotti realizzati in collaborazione con alcuni tra i maggiori brand del momento. «Il Creators Lab è una piattaforma che è sentita come parte integrante di Swarovski – afferma il CEO ad interim Michele Molon – Abbiamo sempre aiutato ad accendere i sogni di tutti coloro che lavorano con noi, quindi questa è una naturale espansione di come difendiamo la creatività e supportiamo gli sforzi artistici di alcuni dei più famosi brand». Con il nuovo progetto Swarovski intende valorizzare l’immagine fashion del brand grazie alla partnership con aziende come Amida Muaddi, F.A.O. Schwarz, MA®KET, Nike e molti altri con cui presenteranno delle limited edition da collezione. Il lancio del Lab, che ha interessato attualmente 8 mercati chiave (USA, UK, Francia, Italia, Germania, Svizzera, Austria e Australia), prevede un ulteriore ampliamento globale nel 2022. «Il Creators Lab è una nuova e fantastica opportunità e uno strumento per noi per raccontare la storia del nostro brand, della nostra visione, e per esplorare le varie sfaccettature del cristallo – commenta Giovanna Engelbert, direttrice creativa – L’obiettivo è aumentare così ancora una volta le possibilità creative e lo spirito di collaborazione artistica che appartiene alla nostra cultura sin dall’inizio». I prodotti del Creators Lab sono disponibili sull’e-commerce di Swarovski, nei negozi di Parigi e Zurigi e nei siti partner.