Un pacchetto “chiavi in mano” per avviare il proprio negozio virtuale, completo di e-commerce e altri strumenti di gestione informatizzata ormai indispensabili. È la proposta XOX (XtraOrdinary Xperience) pensata per i dettaglianti di gioielleria dalla digital agency Art&sofT di Valenza, perché «una presenza digitale forte e strutturata – affermano i responsabili dell’agenzia – è la strategia più efficace per essere competitivi ai massimi livelli». Non bisogna tuttavia pensare a programmi complicati. La piattaforma sviluppata da Art&sofT che consente la completa gestione della gioielleria da smartphone, tablet e computer è caratterizzata da estrema immediatezza e intuitività. L’innovativa suite affianca il negozio fisico con la vendita online, semplifica il lavoro esecutivo delle risorse umane e ottimizza i costi e le performance d’impresa; consente allo stesso tempo di tracciare e verificare i processi, il marketing e la comunicazione in tempo reale. Fornisce alle aziende un supporto CRM – Customer relationshop management, un modello di business aziendale rivolto all’analisi approfondita del cliente. In questo modo ottimizza la ricerca del cliente all’interno del magazzino virtuale e interattivo, proponendogli anche articoli di cross-selling e alternative-selling presenti in altri punti vendita di proprietà e sviluppando un servizio di assistenza e customer care attento e puntuale. In questo percorso il dettagliante non sarà mai lasciato solo perchè la Art&sofT è in grado di seguire e supportare il proprio cliente in tutto il processo di strutturazione della digital image, dalla progettazione allo sviluppo e alla familiarizzazione con le applicazioni attraverso attività di tutoring personalizzato.