Dal 26 al 28 Ottobre, il polo fieristico aretino ospiterà Gold in Italy, manifestazione interamente dedicata ai prodotti di oreficeria e gioielleria “made in Italy”. Saranno circa 150 le aziende partecipanti, a fronte di altrettanti selezionatissimi buyer, invitati in delegazione e provenienti dai mercati più appetibili per la nostra produzione: Emirati Arabi, Arabia Saudita, USA, Cina e Hong Kong, Medio Oriente, Europa, ma anche realtà ancora poco esplorate come la Malesia, il Vietnam, il Kazakhstan o l’Azerbaijan. Oltre alla delegazione, saranno presenti grossisti, catene di negozi, rappresentanti del dettaglio italiano e straniero. Raul Barbieri, direttore di Arezzo Fiere e Congressi, sottolinea tutta l’importanza di una fiera “che unisce alla classica esposizione la possibilità di effettuare appuntamenti programmati, in appositi uffici riservati, con i compratori dei Paesi di proprio interesse”. Oltre a questi appuntamenti programmati, i buyer rimarranno in fiera per tre giorni, con l’opportunità, potenzialmente, di incontrare tutti gli espositori. Inoltre, in collaborazione con Vogue Gioiello, si effettueranno in fiera uno shooting fotografico live, e il concorso “Friendship bracelet contest”, dedicato al bracciale.