Liu Jo Luxury partecipa all’iniziativa Premi di laurea del Comitato Leonardo, intesa a sostenere i laureati più brillanti, autori di tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy. I Premi di laurea sono stati istituiti nel 1997 dal Comitato Leonardo, attualmente presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini e nato nel 1993 su iniziativa del senatore Sergio Pininfarina, del senatore Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo di imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come “sistema Paese” attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita. Il Premio Liu Jo Luxury, che va ad aggiungersi ad altri Premi istituiti da diversi nomi del mondo della moda e del lusso italiani, consiste in una borsa di studio del valore di 3 mila euro, destinata a premiare le ricerche di giovani studiosi “che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, approfondiscano stili di consumo e bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing che permettono alle aziende di mantenersi competitive sul mercato e di soddisfare la domanda dei consumatori nel settore”. Bruno Nardelli (nella foto), amministratore delegato di Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa iniziativa: “Nonostante la crisi, è fondamentale che le aziende siano in prima linea nell’indirizzare il mondo della formazione sulle esigenze del mercato”.