Proprio davanti all’hotel Quisisana, alloggio esclusivo di rockstar, poeti e sangue blu dal 1945, a pochi minuti dalla piazzetta, fulcro dell’animata vita mondana di Capri, de Grisogono ha scelto di aprire la sua prima boutique monobrand nell’isola. La preferenza accordata alla località partenopea fa parte di una precisa strategia commerciale perseguita dalla maison ginevrina che in Italia vuole presidiare le mete turistiche più esclusive e glamour, approdo di turisti stranieri, top celebrities e personaggi dello star-system. La boutique, che ha aperto i battenti il 30 maggio, ospita le creazioni d’alta gioielleria indossate all’ultima edizione del Festival di Cannes da molte star tra cui Natalie Portman, Cara Delevingne, Michelle Rodriguez, Mary J. Blige, Bar Refaeli e Paris Hilton. Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico di de Grisogono, che ha selezionato personalmente una proposta di orologi e gioielli calibrata perfettamente sui gusti degli abituali frequentatori dell’isola, ha commentato: «L’Italia è il Paese ideale per valorizzare le nostre creazioni. Mai come a Capri la bellezza può fare da cornice alla bellezza. Le nostre clienti, abituate a viaggiare e a frequentare le più celebri località italiane, potranno così lasciarsi sedurre dai gioielli e dagli orologi de Grisogono anche nella meravigliosa ‘isola dell’amore’».