In controtendenza con il resto del mercato di riferimento, la società genovese Gismondi 1754 ha riscontrato nel primo semestre del 2020 un incremento dei ricavi del +6%, dai €2.220.736 del 2019 agli attuali €2.347.357. Questo grazie anche alla continua operatività dell’azienda nel secondo trimestre dell’anno e al potenziamento delle connessioni digitali con il cliente. Gismondi 1754 ha, infatti, lanciato in questi mesi il proprio e-commerce, potenziato la rete Wholesale in Europa e Medio Oriente riscontrando una crescita dei ricavi in entrambe le aree e puntato sulle Special Sales su misura che hanno influenzato positivamente il fatturato (che nel secondo trimestre ha comunque subito un calo da € 1.755.467 del 2019 a €1.616.447). Questa strategia è stata in grado di compensare il rallentamento del canale Wholesale USA e delle vendite nei negozi di Milano, Portofino e Praga. Segnano, invece, un incremento delle vendite i negozi di Genova e St. Moritz (quest’ultimo infatti rimarrà aperto anche durante la stagione estiva).