In sintonia con il resto del concorso, che quest’anno si è svolto interamente online, anche la premiazione di Premiere Digital Edition è avvenuta sul profilo Instagram di Oroarezzo. Durante la diretta sono intervenuti Marco Carniello, Group Brand Director della divisione Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group, Matteo Farsura, brand manager di Oroarezzo, Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente della giuria, Adelaide Ruzzi, responsabile ufficio IEG di Arezzo, e il direttore territoriale di Ubi Banca Arezzo Luca Scassellati. Il tema di quest’anno, che ha coinvolto 63 aziende provenienti da Arezzo, Vicenza e dagli altri principali distretti orafi italiani, ha visto la realizzazione di un gioiello che rappresentasse l’idea di Re_Start. Quattro le categorie premiate: Premio Moda, Premio Spettacolo, Premio Stampa e Premio Digital. Il Premio Moda è stato assegnato alla collana Villa d’Este di Annaratone, all’anello FlowerPower di Daniela Coaro, alla linea Celebration of Love di Del Pia, alla parure Rainbow di Govoni Fabio e alla collana Sunmoon di Italian Fashion. Il Premio Spettacolo è andato ai gioielli Dinasty di Alessi Domenico, all’anello Fenice della collezione Rinascita di Golden Clef International, all’anello Green Hope di Lusi, al bracciale VVV Abbraccio di Orolò e agli orecchini Gocce d’Oceano di Oxygene. La stampa ha premiato il bracciale Il cerchio della vita di Chimera Gold, il bracciale Tailer Made di Eclat, la collana L’amore al centro di Falcinelli Italy, il bracciale Sun of a Desert di Femar e il bracciale Love Knot di Fratelli Bovo. Il Premio Digital, stabilito dagli utenti del web, è stato assegnato alla collane Sound of Wings di Nuovi Gioielli.