Gioielleria Italiana, start up del settore B2B che ha realizzato una piattaforma digitale tutta al servizio delle gioiellerie, ha recentemente lanciato la campagna di equity crowdfunding riconoscendo a tutti gli investitori un titolo di partecipazione alla società. L’obiettivo minimo che l’azienda si era prefissata al momento del lancio è stato ampiamente superato: la campagna per raccogliere nuovi soci ha infatti coinvolto oltre 40 investitori, per un totale di 230.000€. Grazie al progetto digitale di Gioielleria Italiana, il gioielliere che vi aderisce può creare online il proprio gioiello personalizzandolo secondo i gusti della propria clientela e risparmiando il 30% rispetto ai canali tradizionali. «Il crowdfunding ufficializzerà prima di tutto l’unione di tutti i gioiellieri partner di Gioielleria Italiana – ha affermato Francesco Mangini, CEO e Founder di Gioielleria Italiana – Siamo il gruppo più importante di gioiellieri presenti in Italia e quasi sicuramente in Europa. Quello che stiamo creando va oltre l’innovazione che possiamo vedere oggi per il gioiello prezioso, stiamo infatti costruendo insieme il primo sistema di disintermediazione nel nostro settore. E poi aprirà questo mondo ad investitori esterni che sono sicuro potranno apportare, oltre ai capitali, anche conoscenza e network per un settore che è un’eccellenza a livello mondiale». La campagna è aperta fino al 13 novembre sulla piattaforma Two Hundred al link 200crowd.com/campaign/details/gioielleria-italiana