Lanciata alla fine del 2020, la campagna di equity crowdfunding di Gioielleria Italiana ha raccolto 488.000€, coinvolgendo più di 100 investitori. «Il crowdfunding ufficializza prima di tutto l’unione dei gioiellieri partner di Gioielleria Italiana. Contiamo in Italia, e probabilmente in Europa, il gruppo più importante di gioiellieri uniti nel capitale sociale di una azienda innovativa – ha affermato Francesco Mangini, CEO e Founder di Gioielleria Italiana – La gioielleria è un settore in cui non è ancora avvenuta la ‘’disruption digitale’’ ormai già consolidata in altri ambiti. La nostra impresa sta aprendo questo mondo a investitori esterni che sono sicuro potranno apportare, oltre ai capitali, anche conoscenza e network per un settore del Made in Italy che è un’eccellenza a livello mondiale». Grazie al progetto digitale di Gioielleria Italiana, il gioielliere che vi aderisce potrà creare online il proprio gioiello personalizzandolo secondo i gusti della propria clientela. In questo modo risparmierà il 30% rispetto ai canali tradizionali e ridurrà, allo stesso tempo, le tempistiche di produzione. Grazie ai capitali raccolti dalla campagna di equity crowdfunding, Gioielleria Italiana migliorerà il servizio e la fruibilità della piattaforma oltre ad acquisire nuove risorse commerciali per la promozione del progetto nelle gioiellerie e investire nel marketing e nella comunicazione.