Nel cuore del quadrilatero della moda milanese sorge la nuova boutique di Aurora Penne. A due passi da via Montenapoleone, in via San Pietro all’Orto, la storica manifattura torinese ha appena inaugurato il secondo negozio italiano, dopo quello di Roma. «Aprire a Milano è una sfida, oggi più che mai. L’apertura meneghina era in progetto da tempo, Milano è una città in cui è importante essere presenti. Stavamo aspettando l’opportunità della giusta collocazione e credo che il quadrilatero lo sia – ha commentato Cesare Verona, presidente e amministratore delegato di Aurora – Attraverso le nostre boutique ci proponiamo di far vivere alla clientela un’esperienza immersiva. Il nostro è un prodotto di eccellenza, un manufatto artigianale che va ammirato da vicino e provato per poterne apprezzare ogni dettaglio, oltre al valore». Supportato dal canale e-commerce, il nuovo negozio propone le più rappresentative collezioni del brand, oltre alla nuova capsule collection in edizione limitata a 102 esemplari interamente dedicata alle boutique di Roma e Milano. La linea è composta da due penne stilografiche iconiche, la 88 e la Ipsilon, decorate con motivo guilloché e incisione del logo AVRORA sul cappuccio. Il flagship milanese si sviluppa su due piani, per un totale di 60 m², dedicati alla vendita (piano terra) e alla personalizzazione (piano superiore). «La boutique di Milano è un nuovo scrigno per i nostri prodotti – aggiunge Linda Di Fonzo, direttore commerciale e creativo Aurora – E’ anche una vetrina internazionale che prende vita sulla base delle esperienze fatte fino ad ora in Italia e nel mondo. Abbiamo lavorato ad un concept che rappresenta la naturale evoluzione del mercato e delle esigenze della nostra attenta clientela. Abbiamo pensato al negozio come un luogo prezioso per esporre e orgogliosamente mostrare il vero Made in Italy di Aurora che rappresenta oggi l’eccellenza del saper fare». Il progetto della boutique è stato affidato all’architetto-designer Fernando Mosca che ha voluto richiamare la storia del brand anche nei più piccoli dettagli. Per esempio la maniglia della porta d’ingresso riprende la forma di un classico fermaglio della penna stilografica. All’interno, il cliente è accolto dai video proiettati sui ledwall che raccontano le collezioni Aurora. La boutique di Milano si aggiunge così alla catena retail del brand che comprende negozi monomarca in Turchia, in Medio Oriente e in Messico, 200 concessionari sul territorio nazionale e un’importante distribuzione all’estero in più di 50 Paesi nel mondo.