Graziella Braccialini consolida la propria presenza a Firenze con il nuovo negozio inaugurato nel centro della città, in via dei Calzaiuoli, fra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria. La realtà che unisce la pelletteria fiorentina di Braccialini e l’oreficeria aretina di Graziella Holding continua così la strategia di marketing iniziata ormai tre anni fa con l’apertura del primo concept store a Roma e si avvia verso un concetto di multicanalità che combina la presenza dei negozi con le vendite online. Il negozio fiorentino, che si sviluppa su due piani per un totale di 200 mq, è stato ideato dall’architetto Emanuele Svetti, che da tempo cura l’immagine dei progetti del brand. «Siamo intervenuti in un edificio storico – ha commentato Emanuele Svetti – per questo l’intervento si è sviluppato tenendo conto degli spazi e delle divisioni precedenti aprendo una sorta di dialogo con elementi strutturali pre-esistenti che comportavano un ostacolo nello spazio futuro, è così che abbiamo trasformato i “limiti” in gioco». Lo spazio interno, infatti, si sviluppa come un luna park surreale con elementi che richiamano il mondo dei giochi: dadi, scacchiere, pedine, caroselli e trottole circondano il cliente e lo trasportano in una dimensione parallela dove è possibile scoprire tutte le collezioni del brand.