Un’edizione fresca, al passo con i tempi e con i gusti musicali del momento: il Festival di Sanremo 2022 si è da poco concluso con la vittoria di Mahmood e Blanco con il singolo “Brividi”, già nella top 5 delle canzoni più ascoltate in tutto il mondo su Spotify. L’appuntamento sanremese di quest’anno ha sicuramente lasciato il segno: record di ascolti nazionali, boom di interazioni sui social media (merito anche della presenza del Fantasanremo che ha coinvolto pubblico, cantanti e lo stesso presentatore Amadeus) e look che hanno fatto discutere. Completi strutturati, tendenze monocromo e trasparenze ma soprattutto gioielli per non passare inosservati. Dalle perle reinterpretate in un elegante tirapugni firmato Valentino per Elisa (seconda classificata con “O forse sei tu”) ai gioielli da sogno Gucci indossati da Emma, dai diamanti di Crivelli fino ai serpenti di Bulgari che hanno accompagnato più di un’esibizione. Sono però gli uomini quest’anno a trionfare con gli accessori sdoganando l’idea che il gioiello sia solo per il mondo femminile. Damiano dei Maneskin ha inaugurato la prima serata con orecchini chandelier, choker in pelle e multi collane, tutto firmato Gucci; più minimal, ma non meno preziosi, gli accessori Bulgari indossati da Achille Lauro per le proprie esibizioni; totalmente gender fluid le scelte di Michele Bravi che ha impreziosito gli outfit con i gioielli di Gismondi 1754. Infine Mahmood ha portato sul palco i riflessi scintillanti dei cristalli con Swarovski che ha firmato non solo i gioielli, ma anche le bici protagoniste dell’ultima serata e del video ufficiale della canzone.
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