Dopo l’apertura di Milano, So-Le Studio approda a Le Bon Marché Rive Gauche a Parigi con un pop-up store dedicato ai suoi gioielli più rappresentativi. Il brand, fondato da Maria Sole Ferragamo, ha scelto lo studio di architettura Fondamenta per il concept di entrambi i negozi che gioca con illusioni e distorsioni grazie alla combinazione di elementi in tessuto e specchi utilizzati per mettere in risalto i gioielli nello spazio espositivo. Come per la scelta dei materiali con cui realizza i gioielli, anche per il pop-up store So-Le Studio ha voluto puntare sulla sostenibilità. Legno e tessuti, infatti, provengono da materiali di scarto per sottolineare l’impegno del brand verso una maggiore riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, una volta che il pop-up store chiuderà il 21 aprile, l’installazione sarà smontata e conservata per essere riutilizzata in futuro, dimostrando un approccio responsabile al design e alla produzione. In questo modo l’apertura del pop-up store a Parigi, oltre a rappresentare un importante passo per il marchio verso l’espansione internazionale, lo posiziona come punto di riferimento nel settore dei gioielli per le scelte sostenibili e innovative.
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