Eberhard & Co. Watches è tra i partner di un generoso progetto, patrocinato dal comune di Milano, finalizzato a una raccolta fondi a favore della sezione milanese dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma Onlus. In particolare, l’obiettivo è l’avviamento della ricerca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, per rendere disponibile il sequenziamento del genoma al maggior numero possibile di pazienti ematologici ed estenderlo ai reparti di ematologia dell’area milanese. All’iniziativa – dal 4 Novembre al 28 Febbraio 2014 – hanno aderito trenta tra i più interessanti ristoranti milanesi, selezionati con la collaborazione di Identità Golose: le donazioni dei clienti – a partire da 2 Euro – saranno automaticamente devolute all’AIL. Inoltre sia nel circuito dei locali sia attraverso i siti www.buoneforchetteperail.it, www.ailmilano.it e www.identitagolose.it, con una donazione a partire da 25 euro sarà possibile entrare in possesso di una copia autenticata della stampa a colori “Buone Forchette”, dell’illustratore Gianluca Biscalchin. Il Comune di Milano, Eberhard & Co. Watches, Mitsubishi Electric, Birra Moretti e diverse aziende farmaceutiche hanno permesso all’Associazione di lanciare la campagna a costo zero, confidando ora nella sensibilità e generosità dei tanti gourmand milanesi.