Frenata dalla diffusione del Covid nel 2020, l’espansione di Antonini Milano negli Stati Uniti riprende con la nuova partnership strategica siglata con la piattaforma multi canale newyorkese Piazza Italia. La collaborazione commerciale intende supportare il brand italiano negli USA con nuove opportunità di mercato, servizi ed eventi creati su misura. «Credo molto in questo progetto che ci permetterà di avere un ufficio e una vetrina permanente a New York nei bellissimi spazi di Piazza Italia in Madison Avenue e un canale privilegiato di dialogo con gli interlocutori che cercano il migliore Made in Italy» ha commentato Diego Nardin, AD di Antonini Milano. Per il lancio della nuova partnership, Antonini Milano ha scelto di partecipare al primo evento del 2023 organizzato da Piazza Italia a New York a marzo e di annunciare la collaborazione con un fornitore di diamanti etici che non provengono da zone di guerra e in accordo con le risoluzioni delle Nazioni Unite. Nelle nuove pratiche sostenibili dell’azienda rientra anche la scelta di un packaging realizzato esclusivamente con materiale riciclabile che rispetta le foreste: le scatole dei gioielli, infatti, sono realizzate in legno certificato FSC e rivestite con una laccatura a vernice naturale ad acqua.