Con i suoi quarant’anni di storia, Annamaria Cammilli affonda le radici nella tradizione orafa di Firenze dove, nel 1983, ha visto la luce la prima boutique del brand. Nel corso di tutti questi anni, lo stile di Annamaria Cammilli si è affermato nel settore grazie a originalità e alta manifattura che hanno reso ogni sua creazione unica e riconoscibile. Tra le firme stilistiche del brand spiccano le otto originali tonalità dell’oro 18 carati e la finitura vellutata Aetherna di alcune sue creazioni. Sono i numeri a confermare il successo conquistato in questi anni da Annamaria Cammilli: nel 2022, per esempio, ha chiuso l’anno con un incremento di fatturato del +38%. Sempre nel 2022, il brand ha anche inaugurato la Cammilli Academy dedicata alla formazione del personale di vendita dei concessionari che trattano il marchio in tutto il mondo. Per festeggiare il quarantesimo anniversario di quest’anno, Annamaria Cammilli ha voluto racchiudere in una creazione celebrativa – l’anello Firenze – la vera essenza del brand. L’anello, realizzato in edizione limitata a soli 40 esemplari, rende omaggio alla città che ha lanciato il brand con 7 diverse varianti, uno stile scultoreo, nuove interpretazioni dell’iconica finitura Aetherna, l’utilizzo di pavé di diamanti e pietre preziose.